AGG. Grandi difficoltà nella zona della scuola media Perla, alleghiamo il video. Un automobilista è dovuto scendere dall’auto e rifugiarsi sul marciapiede del sottopassso, perché l’acqua aveva raggiunto oltre il metro di altezza.
Santa Maria Capua Vetere. Leggeri allagamenti nella zona di Santa Maria Capua Vetere prospiciente la stazione dei treni. Questo dopo il temporale di questi minuti che si è abbattuto sulla conurbazione casertana. La situazione è poi migliorata.
L’ALLERTA METEO DI IERI
Si prevedono Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali”. La criticità idrogeologica connessa al quadro meteo è gialla. I fenomeni temporaleschi sono caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevedono possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi.
Tra i rischi segnalati:
– Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale;
– Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno;
– Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.
il video