Santa Maria Capua Vetere. Una delle novità della lista del Pd per le Regionali è Gerardina Martino.
Laureata in filosofia e scienze giuridiche, lavora da sempre nella pubblica amministrazione, come direttore generale e amministratore pubblico, con importanti competenze e significativi traguardi raggiunti. E’ lei stessa raccontare la sua esperienza professionale e le ragioni della sua cadidatura.
Sono andata via dal nostro sud dopo la laurea e ho vissuto 15 anni nel ricco e generoso NORD ma poi, sono tornata qui, perché mi mancava troppo la mia terra.
A spingermi è prima di tutto il senso del dovere. Mi sento in debito con il territorio casertano, in cui mi sono sentita accolta e amata. Non avrei accettato altri collegi; è qui che voglio dare il mio contributo! A darmi ulteriore spinta è stata la convinzione di poter mettere al servizio di questo territorio che tanto mi ha dato, la mia esperienza professionale e la capacità di tramutare in azioni concrete le richieste di chi mi affida problemi e difficoltà.
Credo molto nell’idea di servizio pubblico, inteso come bene comune e la mia idea di lavoro spinge sempre verso i risultati migliori. Mi piace pensare di essere una dona concreta che si sente gratificata nel trovare soluzioni.
Le mie priorità non sono tante, ma per me di fondamentale importanza: opportunità lavorative, dignità occupazionale, valorizzazione del territorio attraverso il suo capitale umano e le sue potenzialità artistiche culturali e produttive. Senza dimenticare i diritti dei più deboli, delle donne e mamme che lavorano e le questioni ambientali.
Il mio slogan nasce dall’idea che la politica debba fare di più. Tutto il mio impegno sarà dedicato ai talenti e ai diritti ignorati ! # telomeriti
GUARDA IL VIDEO