Stupro di gruppo dopo la discoteca: condannati il ras Massaro ed il cugino

San Felice a Cancello. Arrivano due condanne per violenza sessuale ai danni di Antonio Massaro, 32enne figlio dell’ex capoclan poi pentito Clemente Massaro e il cugino Antonio Ferrara, 27enne residente a Caserta, figlio di Anna Massaro, sorella del fu boss classe ’55.

La vicenda è quella successiva agli arresti del novembre 2019.

I due sono stati giudicati con rito abbreviato dopo la denuncia di una ragazza.

La violenza sessuale sarebbe avvenuta nell’estate del 2018 dopo la serata in una discoteca nella zona dell’Idroscalo, nel capoluogo lombardo. Secondo l’accusa un minorenne, amico dei due cugini  avrebbe filmato lo stupro di gruppo con un telefonino. La giovane denunciò anche che quella sera del 4 agosto 2018 gli aggressori potrebbe averle messo qualche sostanza nel cocktail che stava bevendo.

Dopo la serata in discoteca i due ‘pecurari’ e il minorenne sono riusciti a far salire sulla loro auto la giovane, la quale ha raccontato che si sentiva stordita. I presunti abusi sarebbero avvenuti prima in un casa dove i giovani l’hanno portata e poi ancora in auto, mentre la riportavano nella sua casa.

 

I verdetti

 

Entrambi i cugini sono stati condannati alla pena di anni 5 di reclusione.  Il pm aveva chiesto 11 anni, con rito abbreviato 9. Dopo la discussione la misura è scesa a 5 anni.

Riconosciute le attenuanti generiche ed è stata esclusa l’aggravante del minore per averlo indotto a commettere il reato di filmare la scena dello stupro di gruppo.

Nel collegio difensivo gli avvocati Nello Sgambato e Carmela Prudente del foro di Milano.

 

 

 

Exit mobile version