“Caserta e i Casertani abbandonati da De Luca al loro destino – ha affermato il consigliere regionale Alfonso Piscitelli (Fratelli d’Italia) – venendo meno ai ripetuti impegni assunti in numerose dichiarazioni pubbliche per sbloccare la ripresa dei lavori di completamento del Policlinico a Caserta.
Un disastro annunciato di un’opera incompiuta dopo aver investito svariati milioni di euro, non ultimi 30 milioni pochi giorni fa deliberati dall’Università Vanvitelli.
Inoltre ho più volte ribadito la necessità di assicurare ai Casertani gli ulteriori 500 posti letto e tutto il lavoro indotto che farebbe certamente bene all’economia casertana.
Nemmeno una mia interrogazione di quattro mesi fa, l’impegno del Comitato per il policlinico di Caserta “Caserta vuole il policlinico” né tantomeno l’emergenza Covid-19 hanno stimolato l’uomo del lanciafiamme.
Chiedo a De Luca – ha concluso Piscitelli – un urgente intervento verso tutti gli enti preposti per rimuovere gli ostacoli tecnici per l’ultimazione di questa opera necessaria per l’intera provincia di Caserta al fine di garantire un’assistenza sanitaria civile e doverosa.