Contagio risale, Conte in Parlamento: nuova decisione su stato di emergenza

 

Contagio risale, Conte in Parlamento: nuova decisione su stato di emergenza

 

NAZIONALE. La proroga dello Stato di emergenza sarà portata all’esame del Parlamento dal premier Giuseppe Conte a inizio della prossima settimana. La misura, che scade il 31 luglio, non è stata deliberata nel corso del Cdm di ieri sera per volontà del presidente del Consiglio che ha concordato con i ministri il passaggio della proposta a Camera e Senato. L’ipotesi è quella di estenderla, non essendo ancora finita l’emergenza da Coronavirus, fino al 31 ottobre.

Il bollettino di ieri

Nelle ultime 24 ore – secondo i dati contenuti nel consueto bollettino del Ministero della Salute – i nuovi positivi sono 282 (ieri erano stati 129). Cala invece a 9 il numero dei decessi. Il numero delle persone attualmente positive in Italia e’ di 12.322 (+74). Sono invece 197 i guariti, dato che porta a 197.628 il numero complessivo.

 

I casi positivi totali in Italia dall’inizio della pandemia tocca quota 255.032. In leggera flessione il dato relativo ai ricoverati con sintomi: sono 724, 8 in meno rispetto ai 732 di ieri. Di questi 48 si trovano attualmente nei reparti di terapia intensiva (-1). Per quanto riguarda il numero di coloro che si trovano in isolamento domiciliare sono 11.550, con un incremento di 83 rispetto a ieri

Exit mobile version