Covid, raffica di tamponi in 3 città: test anche per un anziano febbricitante

 

Covid, raffica di tamponi in 3 città: test anche per un anziano febbricitante

 

CAPUA/SANTA MARIA CAPUA VETERE/CASAGIOVE. E’ stata una giornata da fase 1 quella odierna in provincia di Caserta. In mattinata sono stati accertati altri 6 casi di Covid, 5 a Castel Volturno e 1 a Capua, ufficializzati nel bollettino Asl. Nel pomeriggio poi è emerso una nuova positività a Teano, legata al cluster della badante di Conca della Campania.

 

Nel corso della giornata però sono stati incrementati anche i tamponi in provincia di Caserta, non tutti legati a positività accertata. A Casagiove è stato effettuato il test su un anziano che presentava sintomi febbrili. Altri tamponi sono stati prelevati a Capua e Santa Maria Capua Vetere e saranno processati nelle prossime ore. La situazione resta sotto controllo, ma la crescita dei casi di Coronavirus nel Casertano è costante.

 

A preoccupare ora è Castel Volturno dove vengono accertati cinque casi. A rendere note le nuove positivita’ il sindaco di Castel Volturno Luigi Petrella, che su facebook spiega che “si tratta di cittadini non residenti senza fissa dimora, attualmente domiciliati nel nostro comune. Le persone in oggetto sono state poste in quarantena obbligatoria sotto assistenza e vigilanza della polizia municipale e Protezione civile”. Tutti i contagiati stanno bene, fanno sapere dall’Asl di Caserta, essendo asintomatici. Non sono emersi per ora nuovi casi a Conca della Campania, comune dell’Alto-Casertano dove le sei positivita’ emerse tra domenica e lunedi’ nello stesso ambito familiare – contagi partiti da un badante dell’Est Europa – avevano fatto scattare l’allarme; si attende nelle prossime ore l’esito di altri tamponi.

Exit mobile version