Bufale su contagiati, Branco chiama carabinieri: “Autori post in caserma”. Confermato un solo caso

 

Bufale su contagiati, Branco chiama carabinieri: “Andranno in caserma”. Confermato un solo caso

 

L’AGGIORNAMENTO

CAPUA. Con un video intervento il sindaco Luca Branco ha confermato la presenza di un caso di Covid in città. E’ l’unico contagiato. Smentita, come già anticipato nel pomeriggio, la presenza di altri casi. In particolare il primo cittadino si è soffermato su quanti hanno convidiso bufale sulla presenza di 4 stranieri contagiati, in realtà non positivi: “Le pagine sono state già segnalate ai carabinieri. Ora chi ha scritto di altri positivi sarà chiamato in caserma”.

IL PRIMO LANCIO

CAPUA. Sono state ore frenetiche a Capua, città che si ritrova a fare i conti con un caso di Coronavirus dopo settimane di assenza di casi. Come ormai consuetudine ogni positività porta con sè anche tante voci e illazioni, che invadono chat e social, e spesso si rivelano errate.

Facciamo chiarezza: come certificato dall’Asl nel bollettino quotidiano a Capua c’è un caso di Covid attualmente attivo. Si tratta di un 50enne che risiede e lavora in città. L’uomo non ha contatti con altri contagiati e attualmente si trova in isolamento domiciliare. Collegato al suo caso c’è anche un’altra persona in quarantena benchè priva di sintomi.

Il tampone è stato processato ieri ma la comunicazione è stata fatta stamattina al sindaco Luca Branco. Nelle stesse ore si è diffusa in città anche la voce di quattro stranieri residenti al centro storico e positivi al Covid: in realtà si tratterebbe di persone in quarantena volontaria poichè provenienti dall’Estero e assolutamente non contagiate.

 

IL VIDEO

Exit mobile version