Ancora roghi sulla Valle: sarà una notte di fuoco

AGGIORNAMENTO. Un incendio che fa paura quello sulla pineta di Talanico, le fiamme persisteranno per tutta la notte. I vigili del fuoco presidiano le zone abitate, poi il resto si farà domani mattina.

AGG. Dal primo pomeriggio un elicottero si sta occupando dell’incendio alla pineta di Talanico. Il velivolo attinge acqua dalla oramai nota cava Tavernole, salita alla ribalta lo scorso febbraio, con quel servizio della Rai, ma già ben nota a tutti da diversi anni LEGGI QUI.

Chissà, evidentemente le analisi hanno dato esito positivo, oppure bisogna fare di necessità virtù in questi casi.

IL VIDEO

 

AGG. Sull’incendio ci ha inviato una nota il sindaco Giovanni Ferrara: “Una squadra della Forestale è a lavoro per isolare e spegnere l’incendio. Aumenteremo i controlli in ogni modo possibile affinché questi criminali siano assicurati alla giustizia”.

 

San Felice a Cancello. Pineta di Talanico, frazione di San Felice a Cancello, tanto fumo e soprattutto un incendio in corso che su vede anche dalla zona più abitata.

Con il caldo la zona è sempre a rischio. Vedremo se ci sarà un intervento o dei pompieri o della locale Protezione civile.

Un vero peccato ma purtroppo in questo mese storicamente succede.

SEGUE AGG

Exit mobile version