Stalking sul web e dal vivo, assolto un anno dopo l’arresto

Stalking sul web e dal vivo, assolto un anno dopo l’arresto

 

CARINOLA/MONDRAGONE. Assolto dalle accuse di stalking a un anno dall’arresto.

Il giudice monocratico Dessi ha assolto PISATURO ELIO, 49 anni di Casanova di Carinola, imputato per i reati di di stalking anche attraverso mezzi informatici e telematici, di danneggiamento e di violazione di domicilio. La storia inizia nel gennaio 2019 quando il Pisaturo viene denunciato da una donna di Mondragone R.R. per stalking e per danneggiamento di propri beni quali la vettura in suo uso. Inoltre, lo stesso veniva accusato di aver violato il domicilio della donna.

 

Il Pisaturo venne arrestato nel maggio 2019 e venne posto ai domiciliari dopo qualche giorno in seguito ad istanza del difensore avv. Angelo Librace. In ottobre 2019, all’inizio del processo dinanzi alla sezione Penale Monocratica Giudice Dott. Dessi il difensore del Pisaturo avanzava istanza di revoca della misura cautelare con sostituzione della stessa e la notificava stesso in quella sede alla persona offesa di Mondragone R.R. Veniva anche depositata lista testi da parte dell’avv. Angelo Librace e lo stesso svolgeva una minuziosa attività istruttoria.

 

 

Lo stesso Pisaturo era stato denunciato più volte dalla donna, ben 4 volte nell’arco di tre mesi. Oggi si è avuta la sentenza che ha visto assolvere il PISATURO perché il fatto non sussiste. Il PM aveva chiesto ben 2 anni e 8 mesi di condanna per l’uomo; la difesa rappresentata dall’avv. ANGELO LIBRACE, dopo una lunga arringa di ben 1 ora e mezza ha fatto cadere l’intero castello accusatorio ed ha raggiunto l’obiettivo di far assolvere l’uomo. Inoltre, cadeva per inefficacia la misura cautelare del divieto di avvicinamento del Pisaturo nei confronti della donna R.R.

Exit mobile version