Fittano casa vacanze ma all’arrivo trovano i veri proprietari, beffa per una famiglia della Valle
MONTESARCHIO. Vacanze finite prima di cominciare, truffata famiglia di Montesarchio. Partenza di buon mattino, per fare già oggi il primo giorno di mare. Mini appartamento, vista mare prenotato, dal 15 al 31 luglio. Anticipo di 300 euro versati, saldo di 400 all’arrivo. Ma, arrivati in un paese in provincia di Teramo, una famiglia di Montesarchio ha scoperto di essere stata truffata. Vacanze rovinate e mesto ritorno a casa, dopo aver presentato regolare denuncia.
Il mini appartamento si trovava dove era stato indicato. La strada coincideva, anche le foto erano quelle inviate dal falso proprietario. Peccato, però, che l’appartamento non era affatto in locazione, visto che ci vive una famiglia del posto. Stupore e sconcerto per tutto il nucleo familiare, arrivato a destinazione dopo tre ore e mezza di viaggio in auto. A loro, non è rimasto altro che presentare regolare denuncia e tornare a casa.
Vacanze finite ancor prima di cominciare. Anche questa truffa, come tante altre, si è consumata su internet. Un annuncio invitante ha fatto da esca. La famiglia di Montesarchio, però, ha voluto una sorta di prova. Ed ecco che il truffatore ha inviato le foto dell’appartamento, anche l’interno, e la posizione google. Purtroppo, però, era una truffa ben studiata, una trappola che non è scattata solo per la famiglia di Montesarchio.
Leggere appartamento sanificato ha scatenato l’attenzione di tante persone. Ma, anche questa situazione era stata studiata nei minimi dettagli. Il pagamento, come sempre avviene, doveva essere fatto su una post pay,. Ora la famiglia, come ci ha spiegato uno dei componenti, è sulla via del ritorno e per le vacanze se ne parla nell’estate del 2021.