L’Iperion si allarga: in arrivo anche rotatorie e un’area verde

L’Iperion si allarga: in arrivo anche rotatorie e aree verdi

Caserta. Il sindaco di Caserta Carlo Marino e gli assessori hanno approvato la convenzione che prevede un accordo col ‘Centro Commerciale Iperion’, sito nel capoluogo, per l’ampliamento della superficie di vendite di altri mille metri quadrati.

 

 

Una richiesta che, in realtà, la Iperion srl aveva già presentato nel 2014. All’epoca il dirigente del settore Attività Produttive bocciò la richiesta di ampliamento. Ne scaturì un ricorso al Tar Campania, terminato due anni dopo 2016 con l’accoglimento da parte dei giudici del Tribunale di Napoli, che hanno annullato il no del Comune di Caserta.

 

Aumenteranno quindi i metri quadrati per il centro di via Borsellino. L’Iperion, dal canto suo, “dovrà trasferire al Comune la strada denominata via Sant’Augusto, risistemare le aree verdi esistenti nell’area di parcheggio e ricollocare gli spazi interni al centro commerciale , al fine di contestualizzare armonicamente la presenza del distributore di carburante esistente; realizzare le opere di urbanizzazione in va Borsellino e, in particolare, il prolungamento dello spartitraffico esistente, per tutta la lunghezza del centro commerciale, nonché una rotatoria tra via Borsellino e via Falcone”.“

Exit mobile version