Santa Maria a Vico. Il Sindaco e l’amministrazione, stanno lavorando ininterrottamente, in previsione della riapertura delle scuole il prossimo settembre. A tal proposito, è stato istituito un tavolo tecnico permanente, presieduto dal Sindaco con l’ufficio tecnico e la dirigente del comprensivo, che avrà il compito di dirigere i lavori di adeguamento alla nuova normativa anti Covid-19.
Un ulteriore risultato dell’amministrazione riguarda l’ottenimento di una serie di finanziamenti per la messa in sicurezza di alcuni edifici scolastici, per un importo totale di circa 300.000 euro. Oltre a tutte le attività in corso che interessano tutti gli 11 edifici del comprensivo, con delibera di giunta comunale, sono stati inseriti in bilancio altri 4 finanziamenti che riguardano le nostre scuole e precisamente: 2 finanziamenti ottenuti dal Ministero dell’Interno per l’adeguamento sismico per i plessi “Maranielli” e “Botteghelle”; 2 altri finanziamenti stanziati dal MIUR per adeguamento alle norme antincendio per i plessi “Giovanni XXIII” e un plesso “Fruggieri”.
Il Sindaco Andrea Pirozzi e il consigliere incaricato alla pubblica istruzione Carmine De Lucia (cl. 1958) fanno sapere che l’impegno sarà continuo: «Lavoreremo anche in estate, con grande zelo, per fare in modo che il prossimo anno scolastico, che avrà inizio a settembre, potrà iniziare con serenità e in piena sicurezza. La nostra attività amministrativa ha dedicato sempre grande attenzione a questo tema e siamo orgogliosi di aver ottenuto ulteriori finanziamenti che renderanno i nostri plessi più sicuri e più innovativi».