Arena Spartacus Festival: rassegna di musica, cinema ed eventi all’ombra dell’anfiteatro

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). L’Anfiteatro Campano ritorna ad essere un degno palcoscenico per la manifestazione estiva più interessante in provincia di Caserta e che convoglierà nella antica Capua un notevole flusso turistico proveniente da tutta la regione. Inizierà domani 9 luglio, infatti, la prima edizione di Arena Spartacus Festival che durerà fino al 15 settembre prossimo.

 

E’ una rassegna di cinema, musica, danza, teatro e aperitivi culturali organizzata da Art’em, Amico Bio e la Soprintendenza archeologica di Caserta e Benevento e che ospiterà circa novanta spettacoli con attori e musicisti di spicco. La manifestazione si svolgerà all’aperto ed il costo dei biglietti è stato fissato dai dieci ai 15 euro a secondo del tipo di spettacolo.

Una iniziativa questa che ripropone in primo piano la centralità dell’antico monumento nella vita culturale della città e dell’intero circuito regionale e che negli ultimi tempi è stato più volte dimenticato e abbandonato al suo destino. Il programma è consultabile sul sito dell’evento che in maniera dettagliata espone il tipo ed i protagonisti di ogni singolo spettacolo che si svolgerà nel rispetto delle norme anti virus.

Exit mobile version