SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). L’Anfiteatro Campano ritorna ad essere un degno palcoscenico per la manifestazione estiva più interessante in provincia di Caserta e che convoglierà nella antica Capua un notevole flusso turistico proveniente da tutta la regione. Inizierà domani 9 luglio, infatti, la prima edizione di Arena Spartacus Festival che durerà fino al 15 settembre prossimo.
E’ una rassegna di cinema, musica, danza, teatro e aperitivi culturali organizzata da Art’em, Amico Bio e la Soprintendenza archeologica di Caserta e Benevento e che ospiterà circa novanta spettacoli con attori e musicisti di spicco. La manifestazione si svolgerà all’aperto ed il costo dei biglietti è stato fissato dai dieci ai 15 euro a secondo del tipo di spettacolo.
Una iniziativa questa che ripropone in primo piano la centralità dell’antico monumento nella vita culturale della città e dell’intero circuito regionale e che negli ultimi tempi è stato più volte dimenticato e abbandonato al suo destino. Il programma è consultabile sul sito dell’evento che in maniera dettagliata espone il tipo ed i protagonisti di ogni singolo spettacolo che si svolgerà nel rispetto delle norme anti virus.