Allarme blatte in paese, Belardo tuona: “Urgono protocolli sanitari e interventi efficaci”

Allarme blatte in paese, Belardo tuona: “Urgono protocolli sanitari e interventi efficaci”

Capodrise. Allarme blatte a Capodrise, nel quartiere San Donato. Il coordinatore Lega  Belardo è intervenuto sulla questione, che in estate torna a colpire diverse comunità, che si ritrovano infestate da animali e insetti.

“Apprendo di timore, sconforto ed inquietudine tra i residenti, già preoccupati ed alle prese per l’allarme epidemico globale che incombe, circa l’infestazione degli “insetti di stagione”, per meglio specificare, le Blatte!
Questo problema, di natura atavica e stra-conosciuto presumo anche dalle civiltà precolombiane, è frutto della negligenza e del disinteresse cronico di chi si è promosso ed è stato legittimato a suo tempo a guidare e tutelare la comunità, ovvero, la nostra classe dirigente(mai esistita?)!
La precaria programmazione ed il mancato espletamento della pulizia delle caditoie e del sistema fognario (circostanza suffragata nei giorni scorsi anche dai percorsi fluviali creatisi in seguito a quattro gocce d’acqua), provocano il non passaggio dell’ossigeno e ciò costringe le blatte a salire in superficie ed invadere i nostri spazi per sopravvivere!
Quindi, per questi motivi, chiedo al Sindaco, che è la massima autorità sanitaria locale e quindi deve tutelare la “SALUTE DI TUTTI”, di prendere provvedimenti efficaci ad horas, giacché una sola blatta produce sulla quarantina di uova che,in pochi giorni si schiudono, ed è capace di proliferare migliaia e migliaia di blatte in pochissimo tempo!
Questi insetti, nonostante non si tratti di una specie velenosa, sono ugualmente un pericolo poiché portatori di malattie e patologie anche gravi!
Non c’è da aspettare, per una volta date dimostrazione di non pensare ad altro!

Exit mobile version