Maxi piano di rifacimento delle strade, 163 ditte interessate

 

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Sono ben 163 le ditte che hanno risposto all’avviso pubblico del comune per partecipare alla gara di affidamento dei lavori per il rifacimento del manto stradale in asfalto in alcune arterie cittadine.

 

I lavori prevedono una spesa di circa 670 mila euro e dovrebbero iniziare non appena saranno concluse le laboriose e lunghe procedure amministrative per definire il vincitore, salvo ricorso ed inghippi procedurali che potrebbero verificarsi durante l’iter. La commissione  di gara è composta dal dirigente l’ufficio tecnico – Lavori pubblici e manutenzione, Gennaro Ricci e dai funzionari Luigi D’Addio e  Maria Landucci.

 

 

Le strade interessate ai lavori sono via Uccella, Via Togliatti, Via Martiri d’Ungheria, Via Perlasca, Via Tifatina (tratto), Via Galatina (uscita autostrada e tratto), via Martiri del Dissenso, Via Caduti di Nassiria, Via Arco Felice, via Donizzetti e via Antonino Pio. E proprio in tema di manutenzione di strade vi è da segnalare la protesta dei cittadini residenti in via Gallozzi per il pessimo stato in cui sui trova l’importante arteria.

 

Manto stradale sconnesso, buche pericolose e evidenti avvallamenti hanno reso la strada impercorribile e pericolosa anche per i pedoni dal momento che in passato è stata anche interessata da importanti cedimenti che ne hanno determinato la chiusura. Ma questo intervento, forse, rientrerà in un’altra gara dal momento che il manto stradale è formato da basoli e non da asfalto.

Exit mobile version