Quattrocento test sierologici nella Valle: 9 risultano positivi. Eseguiti subito i tamponi, TUTTI NEGATIVI

AGGIORNAMENTO 23 GIUGNO.

ESITO TAMPONI POST TEST RAPIDI SIEROLOGICI

L’annuncio del sindaco Guida:
Vi informo che tutti i tamponi laringo faringei eseguiti ieri presso la clinica mobile in piazza Lettieri ad Arienzo sono risultati NEGATIVI.
Inoltre, tutti coloro che ieri hanno eseguito i test rapidi sierologici possono ritirare l’attestazione del risultato presso il proprio medico di famiglia.

Arienzo. Arriva il bilancio sui test sierologici da parte del sindaco Davide Guida che conferma quanto avevamo riportato nell’articolo precedente.

Oggi è stata una bellissima giornata di prevenzione in piazza Lettieri ad Arienzo. Infatti, sono stati eseguiti 400 test rapidi sierologici per il COVID-19, di questi 391 sono risultati negativi e 9 positivi. Ai 9 positivi è stato, immediatamente, eseguito un tampone laringo faringeo, dovranno restare in quarantena massimo per 48 ore, ma, molto probabilmente, entro domani riceveranno i risultati.

Attività conclusa prima

Ho insistito tanto perché questo evento preventivo si svolgesse nella Valle di Suessola e la grandissima affluenza ha dimostrato che i cittadini ne hanno capito l’importanza. Purtroppo, l’attività di prevenzione si è conclusa alle 13:30, anziché, come programmato, alle 15:00 perché la clinica mobile si è dovuta spostare in un altro comune della nostra provincia, in cui si è presentata un’urgenza.

 

Ci scusiamo per l’inconveniente, ma ci è stato comunicato all’ultimo momento. Voglio ringraziare l’ASL di Caserta, in particolare il dottore Tari, per tenere sempre in considerazione il nostro territorio per questi importanti eventi di prevenzione collettiva. Un grazie ai volontari della Protezione Civile e ai dipendenti comunali che hanno coadiuvato l’organizzazione dell’evento. Speriamo di riuscire a ripetere l’evento nei prossimi mesi.

 

 

 

 

 

Exit mobile version