Ispezione della rete fognaria: tecnici Sma a Portico. FOTO

Ispezione della rete fognaria: tecnici Sma a Portico. FOTO

Portico di Caserta. Rete fognaria inadeguata e acqua piovana che resta in superficie, non riuscendo a defluire correttamente nel sottosuolo. È per questo motivo che questa mattina la Sma Campania è giunta a Portico di Caserta per effettuare una video-ispezione tramite robot della rete fognaria intercomunale che attraversa oltre il comune di Portico di Caserta, anche i comuni di Macerata Campania, Recale, Capodrise e Marcianise.

 

Presenti, oltre al sindaco di Portico, anche il primo cittadino di Macerata Campania, Stefano Cioffi, e l’assessore di Capodrise, Federico Abussi.

Il sindaco Giuseppe Oliviero ha spiegato: “Abbiamo ricevuto dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti un finanziamento da oltre 2,4 milioni di euro per la messa in sicurezza dei siti a rischio idrico e per il rifacimento della rete fognaria. Saranno utilizzati per il centro storico, Musicile e per la rete fognaria Cupa Casalba. La problematica degli allagamenti è una delle nostre priorità e non verrà mai archiviata. Cercheremo con tutti i mezzi di risolvere il problema”.

Exit mobile version