Da oggi “Giù la mascherina” in Campania nei luoghi all’aperto

La Campania oggi si sveglia con un buongiorno particolare con un tocco di respiro grazie l’ordinanza firmata dal governatore De Luca la scorsa settimana   “si ritorna alla normalità o quasi”  ebbene si perché da oggi finalmente  possiamo dire via le mascherine che ci hanno tenuto compagnia in questi mesi e hanno arricchito il nostro outfit. Parliamo ovviamente di luoghi all’aperto perché in luoghi chiusi rimane ancora l’obbligo di indossarla quindi niente paura per chi ne ha acquistata nell’ultimo periodo qualcuna griffata.

 

Via alla mascherina mentre passeggiamo o nei luoghi all’aperto mentre in mezzi pubblici, negozi, supermercati , resta ancora l’obbligo di indossarla. Infatti molte persone  stanno continuando comunque a farlo.

A Napoli, per esempio come riportato sui social da alcuni notiziari,  , tantissime persone questa mattina indossavano ancora la mascherina protettiva mentre passeggiavano facendo shopping . Non solo anziani, una fascia sensibile per il rischio Coronavirus, persone che avranno difficoltà a distaccarsene, ma anche tanti giovani e ragazzi che si sentono sempre protetti e non si sentono ancora pronti ad abbandonarla nonostante siano in strada.

 

Exit mobile version