San Prisco. L’ingegnere di San Prisco Aniello Nazaria protagonista del servizio della trasmissione Le Iene, firmato da Roberto Rei.
Si tratta dell’escluso eccellente dei 5 stelle, nonostante avesse avuto diritto a diventare sia deputato che Europarlamentare, trionfando sulla piattaforma Rosseau.
Lo hanno sistematicamente tagliato da primo in Campania, a vantaggio di altri, vicini al cerchio magico di Luigi Di Maio.
Nel video c’è tutta l’amarezza di Nazaria che aveva conquistato sul campo il diritto ad essere parlamentare, lui che ora, naturalmente non si riconosce più nel movimento: “Hanno fatto peggio degli altri (partiti)”.
Il servizio mette a fuoco anche il Liceo Classico Imbriani, quello doveva aveva studiato Di Maio: molti dei suoi compagni di scuola di allora occupano oggi i posti più importanti nelle segreterie dei ministeri e nei cda delle grandi aziende.
Nazaria ironicamente dice: “Ho studiato all’istituto tecnico di Caserta, evidentemente ho sbagliato scuola”.
La meritocrazia, sempre ostentata dal movimento, completamente ignorata in nome e per conto di decisioni prese dall’alto. Ma lo si è visto anche alle ultime elezioni sulla piattaforma, quelle per le Regionali a Caserta, con gente esclusa due ore prima dell’inizio.