AGGIORNAMENTO- SAN FELICE A CANCELLO. Con una nota Giovanni Ferrara, sindaco di San Felice, chiede scusa alla popolazione per i gravi disagi di oggi:
Sono rammaricato in prima persona di quanto accaduto nella giornata odierna a seguito della bomba d’acqua. Ho chiesto più volte agli organi sovracomunali dei fondi per la manutenzione degli alvei. Sono stati spesi milioni di euro dopo le frane del ‘98 e la situazione è la seguente: pochi minuti di pioggia e la città diventa sott’acqua. Chiederò di essere ricevuto in Regione al più presto. San Felice a Cancello paga un prezzo altissimo con una città abbandonata dalla politica regionale. Da soli impiegheremo il doppio del tempo necessario per rialzarci. Da primo cittadino chiedo SCUSA per quanto accaduto.
Maddaloni/Cancello Scalo. Violento acquazzone su Maddaloni, traffico completamente in tilt e le strade che diventano fiume. Anche via Forche caudine completamente allagata. Tutta la città e le zone limitrofe in questi minuti è oggetto di una vera e propria tempesta d’acqua.
Tantissimi problemi anche in via Ponte Grotta, la strada a metà tra il centro calatino e la frazione Messercola di Cervino.
Problemi seri anche nel centro di Maddaloni, su tutta la direttrice di via Caudina, tutto allagato anche il sottopasso di Cancello Scalo, grandissime difficoltà anche in via Polvica la strada che collega la suddetta frazione al Nolano.
A Cancello Scalo e verso Polvica sono caduti anche alcuni pali e sono crollati dei muretti. Una situazione davvero impressionante. I residenti sono infuriati e si stanno leccando le ferite, soprattutto chi abita al piano terra. Alcuni veicoli sono rimasti impantanati.
I VIDEO E LE FOTO