Un saluto all’ultimo hippie. Addio Peppe

Sparanise. È stato per anni una presenza caratteristica e simpatica del piccolo comune di Sparanise. Amico di tutti ma soprattutto dei più giovani “Peppe Pagano” incantava tutti con le sue storie, i suoi viaggi, la sua visione della vita.

 

Era una persona molto colta e parlava alla perfezione francese, inglese e spagnolo. La sua voglia di sapere era infinita era sempre alla ricerca e scoperta di qualcosa di nuovo. Chi non lo conosceva? Chi per una volta non ha visto per le strade del paese il simpatico uomo dalla lunga barba e i vestiti appariscenti. Un uomo colto e simpatico che dopo aver girato il mondo , trova la sua stabilità in un paesino dove ancora oggi le persone sono tranquille e spensierate, (almeno così sentii dire da lui una volta).

 

Uno spirito libero che aveva molto da insegnare e per chi non lo conoscesse potremmo dire che si è perso un grandissimo “maestro di vita”. Sui social sono comparse tantissime foto scattate nel corso degli anni con tanti giovani del paese che stanno dimostrando il loro affetto e messaggi di cordoglio verso l’anima solitaria a cui tutti volevano bene. Il suo interloquire con le persone, ti faceva capire la sua grande umanità e esperienza di vita vissuta, una persona colta che affrontava con cognizione di causa  le varie argomentazioni e problematiche dei giorni d’oggi. Oggi parenti ed amici lo accompagneranno  nel suo ultimo viaggio, consapevoli che la comunità di Sparanise ha perso un amico, l’amico di tutti. Ciao Peppe.

Exit mobile version