Sequestro di termoscanner e mascherine in farmacia: il dottor Guida: “Sicuro della nostra buona fede”

AGGIORNAMENTO. Sul sequestro di stamani alla farmacia, operato dalla Guardia di Finanza, arriva una replica del farmacista, il dottor Clemente Guida che si dice sicuro di essere in buona fede:

Il dr. Clemente Guida, titolare dell’omonima Farmacia di Arienzo intende tranquillizzare i propri clienti circa l’assoluta regolarità di tutti i dispositivi venduti presso la propria Farmacia. L’intervento della Gdf è dovuto ad un equivoco dovuto alla successione di numerose leggi ed atti amministrativi sull’emergenza Covid19.

In particolare per quanto riguarda i termoscanner, gli stessi non sono misuratori clinici, ma strumenti di screening e come tali sono stati venduti in maniera assolutamente regolare. Tanto è vero che, dopo l’accesso alla Farmacia, la stessa Guardia di Finanza si è recata dal grossista fornitore e, capita la questione, non ha sequestrato i medesimi termoscanner. Ogni questione sarà, dunque, agevolmente chiarita con la Finanza e l’autorità giudiziaria.

 

IL PRIMO LANCIO

 

Arienzo. Gli uomini della Guardia di Finanza di Marcianise del capitano Colarusso hanno effettuato un controllo stamani presso la nota farmacia Guida, ubicata al parco Europa ad Arienzo. Si tratta di una delle farmacie più frequentate e conosciute dell’intero comprensorio

Qui le fiamme gialle hanno sequestrato un centinaio di mascherine (dispositivi di sicurezza) e 12 termometri SCANNER, di quelli che si utilizzano per misurare la febbre.

Tutti i pezzi sono stati sequestrati per lo stesso motivo: Non avevano la certificazione per la marcatura CE, quella della comunità Europea.

Continuano quindi con grande intensità i controlli da parte della Guardia di Finanza di Marcianise in tutta la Valle di Suessola.

 

 

 

 

Exit mobile version