Furti, colpiti anche negozi. Giallo vigili: “Siamo senza pistole” poi post sparisce

 

Furti, colpiti anche negozi. Giallo vigili: “Siamo senza pistole” ma post sparisce

 

CAPUA. C’è l’emergenza furti a tenere banco in questi giorni a Capua. Dopo la raffica di raid nella zona tra Brezza e Fuori Porta negli ultimi giorni anche le attività commerciali sono state colpite dai ladri.  Una situazione monitorata dallo stesso sindaco Luca Branco che l’altro giorno ha incontrato il comandante della stazione dei carabinieri di Capua. A far discutere però in queste ore è il “giallo delle pistole”.

 

Ieri sera poco dopo le 23 sulla pagina ufficiale della polizia locale, utilizzata anche durante l’emergenza Covid per comunicazioni, è apparso un post alquanto singolare sulle armi in dotazione agli agenti. Questo il testo apparso nella tarda serata di ieri e poi sparito:

 

“In questi giorni si sono verificati diversi furti in abitazioni, attività commerciali e aziende agricole. Molti cittadini si sono rivolti al comando della polizia locale per un maggiore controllo del territorio

Gli agenti fanno presente che da diversi giorni sono in attesa dell’assegnazione delle nuove pistole da parte del sindaco, pertanto gli operatori in caso di interventi nei confronti di soggetti malintenzionati non si sentono sicuri e costretti a non intervenire.” 

 

In pochi minuti diversi commenti, quasi tutti allarmati per il tenore della comunicazione, che poi è stata rimossa. Ci auguriamo che l’incomprensione sia stata risolta e che gli agenti siano in strada equipaggiati adeguatamente, anche alla luce del grande lavoro fatto per contenere il virus con risultati eccellenti raggiunti anche rispetto alle città vicine.

Exit mobile version