Esce in bici e non fa ritorno a casa: in serata trovato cadavere in un terreno

AGGIORNAMENTO ORE 22 E 55. Niente autopsia sul cadavere di Giuseppe Piscitelli. Il medico legale, giunto sul posto, ha riscontrato la morte naturale del 68enne e la salma è stata così restituita alla famiglia per il rito funebre. Grande lo sconcerto in città per il pensionato, molto conosciuto, soprattutto nella sua frazione di Rosciano.

AGGIORNAMENTO ORE 20 E 40. Non arrivano buone notizie su Giuseppe Piscitelli, l’anziano di Rosciano scomparso da questa mattina. L’uomo è stato trovato cadavere in un terreno accanto la Masseria di via Rapari, zona rurale al confine tra Santa Maria e San Felice, dove in tanti vanno a correre e altri talvolta si appartano. ALLEGHIAMO LA FOTO DEL LUOGO IL CADAVERE DEL 68ENNE E’ OLTRE QUEL MURETTO.

 

 

 

 

Non lontano dal corpo c’era pure la bicicletta. La famiglia è stata avvisata dal sindaco in questi minuti. Tra le ipotesi quella del malore, per altro l’uomo avrebbe dovuto fare la siringa di insulina ad ora di pranzo. Sicuramente sarà disposta autopsia, non ci sono segni di violenza, ne sangue.

Chiaramente sarà nuovamente ascoltata l’ultima persona che ha avuto contatti con questo anziano, questa donna 50enne della frazione Maielli, che pare l’uomo incontrasse spesso nella zona stazione.

 

L’incontro

 

Stamani era stato visto, poco lontano dal luogo del ritrovamento, in viale Prolungamento Libertà, all’altezza della concessionaria di auto. Stava parlando con una signora poco più che 50enne residente nella zona Maielli. Si tratta di una sua conoscente.

Sono stati alcuni minuti assieme e poi si sono separati.

La donna nel pomeriggio è stata anche ascoltata in caserma dai carabinieri.

 

IL PRIMO LANCIO

Santa Maria a Vico. Momenti di apprensione a Santa Maria a Vico per le sorti di Giuseppe Piscitelli, pensionato di 68 anni,  che da diverse ore non dà notizie di se.

 

L’anziano era uscito questa mattina alle 8 per la consueta passeggiata in bici ma non ha più fatto ritorno a casa, nella frazione Rosciano, nemmeno per il pranzo, cosa mai accaduta. I familiari sono impossibilitati a contattarlo perchè Giuseppe è uscito senza cellulare, oltre che senza documenti di riconoscimento.

 

Parenti e amici hanno già perlustrato i luoghi abitualmente frequentati, come la villa, o altre zone come la stazione ma per il momento di lui nessuna traccia. I familiari sono pronti a presentare denuncia ai carabinieri. Al momento dell’uscita indossava un pantalone scuro, camici a quadrettini azzurra e bianca. Ad acuire la preoccupazione c’è un problema alla vista che in pratica costringe il 68enne a vedere da un solo occhio.

Exit mobile version