SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). All’incertezza sul futuro dell’ospedale san Giuseppe e Melorio si è aggiunta in questi giorni quella relativa alla sanità privata e cioè all’aria di crisi che sta attanagliando la clinica della Salute di Via Avezzana del gruppo Minerva. Il grido di allarme è stato lanciato dal segretario Fials della sanità privata di Caserta, Maurizio Cecere che con una dichiarazione ha chiesto l’intervento del sindaco per garantire il futuro ai dipendenti della struttura sanitaria.
“Apprendiamo dalla direzione aziendale della clinica Minerva che l’ASL di Caserta improvvisamente ed in modo inaspettato non riconoscerà il protocollo d’intesa siglato il 28 marzo scorso fra la Regione Campania e la casa di cura. Inoltre, renderà non validi i successivi verbali attuativi, rifiutando di effettuare pagamenti previsti per la mensilità di marzo, aprile e maggio mettendo così a serio rischio il prosieguo stesso delle attività assistenziali della clinica e, quindi, i livelli occupazionali, danneggiando i dipendenti di tale struttura che fino a due mesi fa tutti chiamavano eroi.”
“Questi eroi sono uomini e donne che da oggi potrebbero rimanere senza stipendio. Faccio appello – ha concluso Cecere – al sindaco di santa Maria che tutto questo non avvenga perchè in questo periodo storico, gli eroi, uomini e donne che non hanno mai lasciato la nostra città da sola, non devono essere dimenticati.”