Regionale. Il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca, ha parlato in quel di Baronissi, dove è partito il cantiere per la realizzazione della città della Medicina.
” La nostra prerogativa è il lavoro. Era il nostro motto prima dell’emergenza Covdi-19 e lo continuerà ad essere. I giovani campani devono poter trovare lavoro qui e non andare fuori regione. La Campania investe 8 milioni di euro per la ricerca, l’innovazione e la creazione di lavoro.”
Il governatore De Luca si è soffermato sul nuovo slogan “Campania Sicura” per incentivare il turismo nella nostra regione: “Pochi giorni fa sono stato a Castellabate e ho riscontrato alberghi con prenotazioni già esaurite. E’ un motivo di grande orgoglio: tutto ciò è stato possibile per il fatto che abbiamo adottato misure preventive quindici giorni prima del governo nazionale.
Abbiamo evitato un disastro. Ovviamente il tutto è stato reso possibile grazie al lavoro immane di tutti gli operatori sanitari. Oggi la nostra regione può definirsi sicura e stiamo apportando una campagna promozionale anche in Germania.”
Una nuova ondata di Covid-19 in autunno preoccupa non poco il governatore che ha annunciato: “In autunno, dai più anziani ai bambini dovranno vaccinarsi. Tutti dovranno avere il vaccino. In questo modo non faremo confusione con chi avrà una semplice influenza e chi invece sarà affetto da Covid-19.”