Tamponi e test rapidi, così la Campania tornerà a scuola. Resta rebus vaccini

Tamponi e test rapidi, così la Campania tornerà a scuola. Resta rebus vaccini

 

REGIONALE. Test rapidi e tamponi prima dell’inizio dell’anno scolastico. Vincenzo De Luca va avanti per la sua strada e si avvia ad applicare il protocollo “Campania Sicura” anche alla scuola.

 

“Ho dato mandato alla Direzione Salute e all’Assessorato all’Istruzione di lanciare il progetto “Scuola Sicura”. Già a partire dai prossimi esami di maturità e successivamente in vista dell’apertura del prossimo anno scolastico, saranno effettuati test rapidi e tamponi al personale docente e non docente. Per i soli esami di maturità lo “screening” per la sicurezza sanitaria riguarderà circa diecimila soggetti in Campania.” ha spiegato ieri De Luca.

 

Nell’edizione delle 8 anche il Tg5 ha dato spazio a questa soluzione per il rientro in classe: “Già a partire dai prossimi esami di maturità e successivamente in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico, la Campania sarà tra le prime Regioni d’Italia a mettere in campo un protocollo di sicurezza con l’effettuazione di test rapidi e tamponi al personale docente e non docente.”

 

Resta al momento il rebus dei vaccini antinfluenzali: De Luca, dopo il primo incontro con i pediatri, aveva avanzato l’ipotesi di effettuare una campagna di massa anche sugli studenti. Una posizione osteggiata da molti genitori.

 

IL VIDEO

s

Exit mobile version