Macerata Campania. Situazione piuttosto cristallizzata a Macerata Campania in vista delle prossime comunali.
Ad oggi si profila una campagna elettorale scontata con il bis di Stefano Antonio Cioffi, solo un miracolo potrebbe permettere alle opposizioni di avere una chance di vittoria.
In cinque anni non sono stati capaci di mettere in campo un progetto alternativo all’attuale amministrazione, figlia del decennio targato Gigino Munno.
Neanche l’innesto del nuovo guru Fabio ‘Masaniello’ Cipro sta portando i frutti sperati ‘agli anticioffiani’, un esempio su tutti quell’ultima vignetta fatta girare, davvero inguardabile.
Si profila quindi l’ennesima campagna elettorale noiosa dove gli unici spunti di interesse potranno uscire fuori dalla ‘faida’ interna per entrare nei primi 5/6 posti e per assegnare il vicesindaco.
Una vera corazzata quella di Cioffi che, in barba al rinnovamento, ha ripescato l’ex transfuga Tonino Stellato da Caturano, mettendo un punto fermo nella frazione, in virtù anche della conferma dell’assessore Assunta D’Orso.
Insomma la squadra sarà più o meno quella del 2015, poche novità e pochi posti liberi.
Il duello più bello sarà tutto interno tra Tavano, Giovannone Di Matteo e Cardone Di Matteo.
Ecco ad oggi la lista di Cioffi: con il punto interrogativo sono quelli che ancora devono chiudere o che c’è una trattativa in corso. PER ORA NE METTIAMO 13 SU 16