Scuola, così si riparte nel Casertano: esame di maturità a distanza Covid

 

Caserta. Interrogazioni a distanza, banchi singoli e file in stile metro e reception. Così si preparano a riaprire le scuole nel Casertano in vista dell’esame di maturità, test decisivo per capire come ci si muoverà a settembre.

 

“Gli esami di maturità si avvicinano, e in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo dobbiamo essere assolutamente certi che i nostri maturandi vivano questa esperienza in tutta sicurezza e tranquillità.” ha scritto il presidente della Provincia Giorgio Magliocca pubblicando le foto delle aule preparate per l’appuntamento.

 

“Questa mattina ho fatto visita ad alcuni istituti superiori della nostra provincia, per verificare di persona il rispetto di tutte le normative anticovid in vista degli esami, considerando anche che il legislatore va verso nomina dei presidenti di provincia quali commissari straordinari per l’edilizia scolastica.

Nei prossimi giorni tutti i dirigenti scolastici saranno convocati per programmare gli interventi necessari per la riapertura a settembre nel pieno rispetto delle normative, in vista di uno stanziamento di fondi.”

LE FOTO

Exit mobile version