‘Il tuo Smartphone’ diventa un dispositivo anti abbandono auto, arriva: ”Bob App”

‘Il tuo Smartphone’ diventa un dispositivo anti abbandono auto, arriva: ”Bob App”

Sparanise-Caserta. Arriva da Caserta l’invenzione di un nuovo sistema di sicurezza per i più piccini. Un sistema anti-abbandono per l’auto, vi presentiamo “BoB Cam” (Baby On Board Cam). Questo sistema, dal nome così simpatico, nasconde un incredibile logica di funzionamento che deriva addirittura dal settore aeronautico, settore che da sempre fa scuola in ambito di sicurezza. Derivano proprio da li molti sistemi oramai di uso comune, come il ben noto ed utilissimo ABS, oggi presente in tutte le auto.

BoB Cam” , oggi disponibile nella sua versione applicazione , Ovvero “BoB Cam App”,  anche noto semplicemente come  “BoB App”, è un sistema  in grado di avvertire ogni volta al termine di un viaggio in auto per ricordare al guidatore di verificare la presenza del bambino prima di scendere dal veicolo. Naturalmente è in grado di capire anche quando non è necessario avvertire, ad esempio in quei viaggi in cui il bambino non c’è, e lo fa attraverso una semplice microcamera e nient’altro che un QR adesivo che può essere applicato alla fodera del seggiolino.

 

Attualmente è di fatto l’unica soluzione after market che, per funzionare, non necessita di porre sensori di peso o altri congegni elettronici a contatto con il bambino o con il sistema di ritenuta. BoB App: A Norma, Sicuro ed è oggi disponibile in prova gratuita direttamente sul sito www.bobcam.it.

 

Inoltre il sistema “Bob App” è indipendente, sia dal sistema di ritenuta del bambino che dal veicolo, inoltre, una volta installato in auto, avverte il guidatore ad ogni viaggio, senza richiedere che questi debba compiere nessuna azione aggiuntiva. Ciò a differenza di molti altri sistemi che invece , per avvertire della presenza del bambino,  richiedono necessariamente che il guidatore si ricordi ogni volta al termine del viaggio di portare con se lo smartphone o altro congegno elettronico come  clip , portachiavi.

 

BoB App è’ un sistema ideato ragazzi Campani, due di loro sono  Sparanisani, che hanno  voluto dedicare il loro lavoro alla tutela  e la sicurezza dei più piccini in auto, tra cui naturalmente i loro stessi figli. Nasce così la startup innovativa BoB Cam srl che in collaborazione con la 40Enterprise ed alcuni altri partners, sta portando avanti questo ambizioso e lodevole progetto. Il sistema sta dando ottimi risultati su tutti i tipo di sistemi di ritenuta, con grande satisfazione da parte di chi lo ha già potuto testare.

 

Bob App è un sogno diventato realtà, e nasce in tempo con l’approvazione della legge che ha portato l’obbligo dell’adozione di sistemi anti abbandono, una novità fondamentale nel salvare le vite dei bambini.

 

Il provvedimento che introduceva l’obbligo di adozione dei seggiolini anti abbandono è diventato legge, la n. 157 del 19 dicembre 2019, ed ha fissato il termine del 6 marzo 2020 quale data ultima per l’obbligo di installazione per tutti quegli automobilisti che trasportino bambini di età inferiore a 4 anni. Da questa data, nel caso di violazione, è prevista una multa che va da 81 a 326 euro, proprio come succede in caso di mancato uso delle cinture di sicurezza. Non solo: in caso di recidiva nel giro di due anni è prevista la sospensione della patente da 15 giorni fino a un massimo di due mesi

 

Gli esperti dicono

l nostro sistema BoB App (Baby On Board Cam) protegge i bambini dal rischio di abbandono accidentale. Trasformando un comune smartphone in un dispositivo anti abbandono a norma di legge. E’ subityo attiva per ricordare la presenza del bambino al termine del viaggio e permette di evitare segnalazioni non necessarie attraverso l’uso della fotocamera dello smartphone ed un semplice QR code adesivo.

L’ apposito codice QR viere infatti applicato sullo schienale del seggiolino, in posizione tale da poter essere rilevato dal sistema quando non coperto dal bambino, ossia solo  quando il bambino non è presente sul seggiolino, Prevenendo così anche eventuali errori di installazione, difatti anche se non si applicasse affatto  il codice QR oppure non si orientasse la fotocamera verso di esso, anche in questi casi l’allarme avverrebbe comunque al termine del viaggio. Mamme e papà saranno più sereni nel viaggiare in auto , vi consigliamo di provarlo gia da subito scaricando la prova gratuita di un mese, su tutti gli smartphone android che volete, semplicemente  iscrivendovi alla news letter del sito www.bobcam.it  e seguendo le istruzioni che riceverete subito via email.

Exit mobile version