Concluso il Contest online indetto dalla Pro Loco Cancello Scalo durante il periodo di pandemia
San Felice a Cancello (AMATO ALESSANDRA). Si è concluso il Contest “Io resto a casa… per riscoprire il valore delle piccole cose”, indetto dalla “Pro Loco Cancello Scalo” in un momento storico particolare che resterà memoria nelle nostre vite.
Difficilmente potremo dimenticare lo stato di pandemia da Covid-19 che ci ha costretti a vivere reclusi in casa per moltissimo tempo. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di riempire ed impegnare il tempo delle lunghe giornate di quarantena dei bambini e dei ragazzi della Valle di Suessola, dando loro la possibilità di mettersi in gioco, insieme alle famiglie, liberando fantasia e creatività. Il Contest articolato in tre sezioni: disegno, fotografia e cortometraggio, prevedeva un vincitore per ognuna di esse.
La partecipazione è stata notevole ed inaspettata, ma soprattutto di grande qualità. Tutti gli elaborati sono stati belli ed espressivi, carichi di messaggi positivi e di speranza, dove si legge impegno, entusiasmo e tanta sensibilità. Di fatto, a prescindere dai vincitori, che sono coloro che hanno ottenuto il maggior numero di likes da parte vostra sulla pagina Face-book della “Pro Loco Cancello Scalo”, tutti hanno vinto per essersi messi in gioco e aver espresso valori importanti in un periodo molto particolare della nostra vita. Ci teniamo a ringraziare le scuole del territorio e i relativi docenti, che hanno coinvolto i loro alunni a partecipare, oltre ai singoli ragazzi e le loro famiglie. Un grazie particolare va agli Istituti Comprensivi “F. Gesuè” di San Felice centro con la sua instancabile dirigente scolastica, Teresa Mauro, alla “Aldo Moro” di Cancello Scalo, dove va segnalato il grande attivismo della docente Eva Guida, la “E. Fermi” di Cervino. Un grazie anche alle scuole Baby Paradise, Fantasy World, Baby House e il Plesso Loreto di Santa Maria a Vico. Ci perdonerete se abbiamo dimenticato qualcuno.
I vincitori del contest, attraverso i vostri likes, alla fine sono risultati essere:
per la Sezione Disegno, NOEMI CHIANESE della II D dell’I. C. “A. Moro” di Cancello Scalo con 952 likes;
Per la Sezione Fotografia: GABRIELLA VALENTINO scuola dell’infanzia del plesso Loreto di santa Maria a Vico con 1800 likes;
Per la Sezione Cortometraggio: ALESSANDRO FINELLI scuola infanzia del plesso “F. Pio” dell’I. C. “F. Gesuè” di San Felice a Cancello con 1300 likes.
Ai vincitori va in premio un Tablet che sarà consegnato in una cerimonia in via di organizzazione, che si svolgerà in piena sicurezza, la cui data e luogo saranno comunicati in tempo utile a tutti.
GUARDA LE FOTO