Positivo al Covid, tamponi per i vigili: sanificazione per comando e Municipio

 

L’AGGIORNAMENTO

MARCIANISE. Anche l’Asl nel bollettino quotidiano ha sancito un nuovo caso di positività al Coronavirus a Marcianise (il 28esimo dall’inizio dell’emergenza, l’unico attivo in questo momento). Il contagio è stato riscontrato a seguito degli otto tamponi effettuati per la positività ai test rapidi e riguarderebbe un’unità dell’organico di polizia locale.

 

In attesa della conferma ufficiale dell’Ente municipale, possiamo assicurare che le attività del comando vanno avanti regolarmente dopo la sanificazione dei locali. Prima del comando era toccato al Municipio l’intervento di sanificazione: gli uffici comunali riapriranno dopo il weekend e il mini-Ponte del 2 Giugno. Nei prossimi giorni, inoltre, gli agenti saranno sottoposti ad altri tamponi, mentre le vetture di servizio sono già state sanificate.

 

 

IL PRIMO LANCIO

MARCIANISE. Sono stati comunicati pochi minuti fa gli esiti di tutti gli otto tamponi effettuati sui dipendenti del Comune di Marcianise, risultati positivi al test rapido.

 

Sette tamponi sono risultati negativi, per uno solo è stata accertata una positività in corso al Coronavirus. Per la persona contagiata, asintomatica e sottopostasi all’esame proprio in virtù dello screening effettuato da Asl e Municipio, scatterà la quarantena, così come per i suoi contatti.

 

Per le altre sette persone risultate negative è possibile che il virus abbia lasciato traccia ma sia passato generando anticorpi. Fino a ieri a Marcianise l’Asl contava 27 contagi, ma nessun positivo attivo: a fronte dei 6 decessi, infatti, 21 sono state le persone guarite dal Coronavirus.

Exit mobile version