La denuncia della Cisas: “Liste d’attesa in ospedale solo per fare soldi”

Caserta. Gli Organi di stampa hanno dato ampio risalto all’arresto di un medico dell’Ospedale Fatebenefratelli di Napoli, che aveva chiesto ad una donna la somma di euro 3.500 per il solo scavalcare la lista d’attesa per farsi operare.

 

 

Proprio per evitare questi straordinari non dovuti, la Segreteria Regionale della Confederazione Cisas ha sollecitato – da tempo – la eliminazione delle lunghe liste d’attesa, che danneggiano i veri ammalati e le persone anziane residenti nella Regione.

Il caso del medico napoletano non meraviglia affatto. Spesso è ricorrente, perché parecchi medici, senza onestà e dignità, approfittano degli ammalati gravi per fare soldi.

Non fanno onore – evidenzia la Cisas – alla classe medica napoletana, ove sono presenti molti medici e primari che fanno il proprio dovere trattando i pazienti sempre con sensibilità e cordialità.

Solo per rispetto delle persone assistite, evitiamo di fare nomi di altri casi di medici napoletani, che spesso fanno crescere le liste d’attesa al fine di poter operare intramoenia, regolarmente a pagamento, con l’aggiunta delle spese per la camera.

Secondo la Cisas, la Regione Campania dovrebbe finalmente eliminare al più presto le liste d’attesa, che danneggiano gli assistiti ed i medici onesti facendo arricchire solo quei medici asini e ladroni, tali a causa della Malapolitica e della ricorrente Corruzione.

Exit mobile version