NOME E DETTAGLI. Fuga sulla Variante dopo assalto a una Q2, 3 agenti feriti. Ecco chi è il fermato

 

L’AGGIORNAMENTO

MADDALONI/CASERTA. Tre agenti feriti, due in fuga e un un pregiudicato fermato. E’ questo il bilancio del pomeriggio da film vissuto ieri tra Centurano e l’imbocco della Variante a Maddaloni. L’allarme era stato lanciato quando all’altezza di via Vecchi Pini era stata intercettato una Renault Clio nero con a bordo tre persone col volto travisato: la vettura, che risulterà poi presa a noleggio, alla vista della pattuglia della polizia si era data alla fuga imboccando la Variante in direzione Maddaloni.

 

A quel punto venivano inviate sul posto altre volanti sia dalla questura di Caserta che dal commissariato di Maddaloni. Un accerchiamento che consentiva alle forze dell’ordine di fermare i tre fuggitivi all’altezza del McDonald’s a Maddaloni. Uno dei tre veniva bloccato dalla polizia, mentre gli altri due si davano alla fuga a piedi nelle campagne.

 

Nel tentativo di bloccare la banda tre agenti venivano feriti lievemente riportando contusioni: sono stati medicati all’ospedale di Caserta. Il fermato, Salvatore Del Porto, 30 anni, di Ponticelli aveva precedenti: è stato tratto in arresto per rapina. Dalle indagini è emerso che la banda stava tentando di rubare un’Audi Q2 a Centurano: sul posto sono stati recuperati anche arnesi da scasso.

 

AGGIORNAMENTO. L’arrestato è un 30enne. Assieme a dei complici aveva rubato un’auto nella zona di Centurano, poi inseguiti dalla polizia l’hanno abbandonata all’imbocco della variante. I complici sono riusciti ad allontanarsi nelle zone circostanti, lui invece è stato bloccato dagli agenti.

 

IL PRIMO LANCIO DI EDIZIONE CASERTA

MADDALONI. Scene da film poliziesco poco fa tra via Forche Caudine a Maddaloni e l’imbocco della Variante: la polizia ha fermato un uomo che ha provato a scappare alla cattura. Si è trattato di un vero e proprio blitz: l’uomo infatti è stato accerchiato da diverse volanti della squadra antirapina della questura di Caserta e ha tentato di scappare a piedi, ma dopo pochi metri è stato rincorso e acciuffato.

 

Secondo quanto riportato da alcuni testimoni gli agenti hanno esploso un colpo di pistola in aria per fermare la corsa del fuggitivo. “Fermati” gli ha intimato un agente e l’uomo, di nazionalità italiana, si è arreso: in questo momento è stato caricato a bordo di una volante e portato negli uffici di polizia per le formalità di rito.

 

L’uomo era finito nel mirino delle forze dell’ordine che nei minuti successivi al fermo hanno pattugliato la zona alla ricerca di ulteriori complici che però non sono saltati fuori al momento.

 

LE FOTO

 

IL VIDEO

Exit mobile version