Francesco Martucci sbarca in Puglia: nasce la prima PizzaFharm in Italia

Caserta. Apre in Puglia, vicino Castel del Monte, la prima pizza Farm d’Italia, una sala circondata da 50 ettari di olivi, viti e alberi da frutta. È il nuovo progetto del pizzaiolo casertano, Francesco Martucci uno dei 2 Masanielli.

 

Ad ospitarlo il Parco dell’Alta Murgia.

Si chiamerà PizzaPharm Postamangeri by Francesco Martucci. L’azienda agricola attorno alla pizzerie è Postamangeri biologica di Rossella Mastromauro e Cataldo Ferri. annessa alla pizzeria.
Nell’azienda ci sono 40 trulli che saranno ristrutturati per l’ospitalità prevista da tutto il Mondo.

 

 

Tra le principali attrazioni del parco va annoverato sicuramente Castel del Monte, uno dei più famosi castelli del meridione italiano nonché patrimonio dell’umanità. Obiettivo del nuovo progetto è quello di esaltare la filiera delle materie prime di ottima qualità, per portare in tavola piatti gustosi a Km 0.

“Sono felice di questa nuova struttura perchè mi consente di non licenziare nessuno dei miei dipendenti – racconta Francesco Martucci – Qui vivremo un sogno, la possibilità di lavorare materie prime di alta qualità sui nostri impasti. Per un pizzaiolo essere in armonia con l’ambiente e i temi moderni della sostenibilità è un obiettivo vero. Del resto anche Bonci ha fatto una scelta simile”.

Il pizzaiolo casertano ha conosciuto le terre incontaminate di Puglia grazie alla compagna Lilia, originaria di Corato. La struttura si chiamerà PizzaPharm Postamangeri by Francesco Martucci.

FOTO DA PIGNATARO BLOG

Exit mobile version