CASERTA. Tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza seria pochi minuti fa per il crollo di un albero nella zona di corso Giannone. Stando a quanto emerso l’albero venuto giù si trovata dal lato dell’ingresso della Reggia vanvitelliana.
Per fortuna al momento della caduta in zona non transitavano nè auto nè pedoni e quindi non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti gli agenti del comando di polizia locale per mettere in sicurezza l’area.
Disagi anche per la circolazione veicolare che è comunque proseguita compatibilmente con l’intervento dei caschi bianchi.
Si tratta di un tronco di un albero venuto giù dal parco della Reggia: stando a quanto emerso è stato centrato dall’urto il parabrezza di un’auto in sosta per fortuna senza gravi conseguenze.
“In relazione alla caduta di un albero del Parco Reale della Reggia di Caserta, avvenuta poche ore fa, si rende noto che nei giorni scorsi sono state effettuate le prime analisi degli agronomi sullo stato di salute di alcune alberature. Nella giornata di domani inizieranno le operazioni di messa di sicurezza del perimetro.
L’area interessata, inoltre, è già oggetto di un intervento di riqualificazione del verde e del muro di confine che verrà messo a gara entro la fine del mese di giugno. I progetti di valorizzazione e recupero dell’area est del Parco Reale, finanziati con i Fondi Rinvenienti 2007/2013, e di tutta la zona di confine tra la città di Caserta (corso Giannone) e il Complesso vanvitelliano, accessi inclusi, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa congiunta del Direttore generale Tiziana Maffei e del sindaco Carlo Marino che si terrà online venerdì, 29 maggio, alle ore 11.30.”