Ramadan al tempo del Covid, fedeli pregano (a distanza) al mercato. Il messaggio di don Antonio

 

MARCIANISE. Mascherina obbligatoria, distanza di un metro e nessun capannello dopo la preghiera. E’ stata una chiusura di Ramadan davvero particolare quella celebrata ieri mattina nell’area della fiera settimanale di via Luigi Fuccia a Marcianise.

 

Il Covid ha modificato ma non fermato un momento atteso dalla comunità islamica del Casertano che si è radunata nell’area dove si svolge il mercato. Un clima sereno ribadito anche dalle parole di don Antonio Piccirillo che ha rivolto un augurio da parte della parrocchia di San Simeone alla comunità musulmana per l’occasione.

 

“Con la celebrazione di Eid-al-fitr è terminato ieri (Domenica 24 Maggio 2020) il mese sacro del Ramadan. È un momento importante per tutta la comunità dei fedeli musulmani e quindi anche per la comunità islamica di Marcianise. I fedeli musulmani si sono riuniti presso l’area della fiera settimanale di Marcianise, la cosiddetta “zona macello”. Quest’anno, per la fine del Ramadan, oltre che nelle moschee, sono stati preferiti spazi all’aperto ove è stata predisposta l’accoglienza dei fedeli e lo svolgimento della preghiera secondo le prescrizioni di sicurezza legate alla prevenzione del contagio. La comunità parrocchiale San Simeone Profeta formula a tutti i musulmani gli auguri di un buon cammino di fede.”

LE FOTO
Exit mobile version