Rubina e il figlio erano rientrati insieme, poi l’orrore: “Non sopportavo più le sue pressioni”

 

CASERTA. Era un rapporto difficile quello tra Eduardo e sua madre Rubina. Nessuno però poteva pensare ad un epilogo tragico come quello consumatosi nell’abitazione di corso Trieste diverse ore prima del ritorno.

 

Il 24enne ha ucciso la madre 52enne a coltellate, per poi costituirsi alla Polizia. Il cadavere della donna, Rubina Chirico, di 52 anni, è stato ritrovato in camera da letto in una pozza di sangue. Il giovane – figlio unico – vive a Spello, in Umbria, ma due giorni fa era tornato nella casa materna, a Corso Trieste, centro di Caserta. Alcuni vicini stamani lo hanno visto rientrare verso le nove con la madre, poi avrebbero sentito le urla. In Questura si e’ presentato sotto choc.

“I rapporti tra me e mia madre si erano deteriorati da tempo, non potevo piu’ sopportare le sue pressioni”. E’ quanto ha raccontato ai poliziotti della Questura di Caserta il 24enne di Caserta che ha ucciso la madre, Rubina Chirico di 52 anni, a coltellate. Il giovane si e’ costituito dopo aver commesso l’omicidio; il coltello usato e’ stato poi ritrovato dai poliziotti a casa della donna, vicino al corpo, che era in camera da letto. Sembra che la donna soffrisse di problemi psichici.”

Exit mobile version