Sparanise. Si riparte così con un brindisi in Piazza Giovanni XXIII del primo cittadino Salvatore Martiello e tutti i parrucchieri ed estetiste del comune di Sparanise per la riapertura dei centri di bellezza e e saloni per la cura dei capelli. Un modo per stare vicino ad ogni cittadino e commerciante. Estetisti e parrucchieri riuniti per un brindisi che li incoraggia a ricominciare dopo un periodo di pausa a causa del Covid-19.
Tutti i professionisti del settore non sono mancati all’appuntamento e sono carichi più che mai per ripartire con l’apertura dei propri saloni di bellezza e si stanno organizzando al meglio con le nuove misure di sicurezza.
Distanza, mascherine, guanti, dispenser di antisettico per le mani, strumentazione monouso tante le misure di precauzione già adottate da tutti . La distanza tra le postazioni dovrà essere di almeno due metri, dovrà essere garantita una turnazione dei dipendenti e limitata la presenza di persone non strettamente necessarie nel locale. Quando possibile, poi, si dovrebbe lavorare con le porte del locale aperte, e andranno eliminate le riviste o gli altri oggetti che possono essere toccati da molte persone.
La grande novità sarà una sola: gli orari. Il parrucchiere post covid-19 resterà aperto 6 giorni su sette e molti, se glielo permetteranno cercheranno anche di fare 7 su 7. Inoltre l’orario di apertura sarà molto più lungo, anche per ovviare al meno afflusso di clienti. Tutti sono propnti per questa nuova fase e pronti ad essere accolti dai fedeli e affezionati clienti.