Positivi al test rapido, ma negativi al tampone: paese respira dopo ore di attesa

 

SANT’ANGELO D’ALIFE. Non ci sono casi di Covid a Sant’Angelo d’Alife: sono risultati infatti negativi al tampone tutti i cittadini che erano stati sottoposti all’esame in quanto trovati positivi al test rapido effettuato nei giorni scorsi dall’Asl su richiesta del sindaco Michele Camporaso.

 

E’ stato lo stesso sindaco a ufficializzare la notizia sui social. La campagna di screening da Covid 19 è stata effettuata presso l’unità mobile che è stata allestita in Piazza XX Settembre per sottoporre i cittadini del posto ai test sierologici rapidi.

 

Dipendenti comunali, operatori delle attività commerciali, volontari della Protezione Civile, a oggetti a rischio per altre patologie, portatori di handicap e persone anziane oltre i 65 anni, sono stati sottoposti a un test a flusso immunocromatografico per la determinazione qualitativa degli anticorpi igG e igM del COVID-19 su campioni di sangue intero, siero o plasma umano. Alcuni sono risultati positivi e quindi sottoposti al tampone che per fortuna ha dato esito negativo.

 

 

 

Exit mobile version