Campania. Protestano i titolari delle scuole guida della Campania da questa mattina davanti la sede della Motorizzazione civile di via Argine, ci sono anche alcuni casertani.
I suddetti sono contro i cambiamenti all’interno del testo che include le linee guida per la ripartenza degli esami, che hanno modificato la proposta iniziale di espletamento degli esami teorici dentro le sedi delle scuole guida.
Esami di teoria
Per quanto riguarda come gli esami di teoria che si svolgeranno nei locali della Motorizzazione, il Ministero dei Trasporti ha imposto le seguenti regole per arginare eventuali contagi:
Effettuare l’identificazione dei candidati in aree all’aperto
Rispetto del distanziamento sociale.
Tutti i presenti saranno dovranno essere dotati di mascherina e guanti
Evitare inutili assembramenti
Misurazione della temperatura corporea facoltativa
Ricordiamo infine che lo svolgimento dell’esame per la patente B diventerà in parte simile a quello per la patente A, mentre quest’ultimo non sarà oggetto di cambiamenti. Nel veicolo salirà esclusivamente l’esaminando, mentre l’istruttore e l’esaminatore rimarranno all’esterno, inoltre la prova si svolgerà all’interno di un’aerea attrezzata e recintata. La prova in strada prevede invece la presenza di candidato, istruttore ed esaminatore all’interno della macchina e tutti e tre dovranno indossare guanti, mascherina monouso e occhiali protettivi o visiera. La durata dell’esame sarà al massimo di 25 minuti.