San Felice a Cancello/Polvica di Nola. Una maxi indagine dai risvolti clamorosi è quella che stanno conducendo gli uomini della Guardia di Finanza di Nola, con diverse perquisizioni in questi giorni, tra Polvica, Cancello Scalo, San Felice centro, Caserta e Cilento.
Si tratta di più filoni: una truffa ai danni dell’INPS, ed una presunta truffa per una commessa da sei milioni di euro per l’apertura di un’azienda della zona industriale di Nola.
Sotto la lente l’attività dei conosciuti fratelli imprenditori Marco e Andrea De Lucia, entrambi di Cancello Scalo, quelli della DL group, il secondo coinvolto e condannato anche nell’ambito della tangentopoli del Comune di San Felice a Cancello.
Le operazioni sono ancora in corso e sono rese più difficili dal fatto che i 2 germani si erano separati dal punto di vista societario. I finanzieri stanno ricostruendo il tutto e hanno effettuato acquisizioni di documenti anche presso dei consulenti della zona che avevano seguito i due De Lucia.
Le indagini riguardano anche alcuni locali che erano stati gestiti nel centro di Caserta ed un lido balneare nella perla del Cilento Palinuro.
Nei prossimi giorni se ne saprà sicuramente di più.