Intercettata auto sospetta su 7bis: 2 fermati. Sequestrato carico di mascherine

 

CASAL DI PRINCIPE. Erano probabilmente destinate ai negozi ed alle attività commerciali dell’agro Aversano e del Basso Volturno le mascherine intercettate pochi minuti fa sulla Strada Statale 7bis all’altezza dell’uscita di Casal di Principe.

 

Una pattuglia di militari in borghese ha infatti arrestato la corsa di una Toyota Yaris, con all’interno due giovani, che stavano per imboccare proprio lo svincolo casalese. Le forze dell’ordine li hanno bloccati ed hanno provveduto ad una perquisizione veicolare. La vettura era piena di mascherine, risultate tutte contraffatte e dunque sottoposte a sequestro.

 

Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l’intera mappa dalla produzione alla distribuzione dei dispositivi di protezione individuale. I due giovani sono stati fermati e identificati: sono residenti nella zona di Secondigliano e sono stati condotti in caserma; rispondono del reato di frode in commercio e nelle pubbliche forniture. La Toyota Yaris è stata peraltro sottoposta a sequestro in quanto trovata sprovvista della regolare copertura assicurativa.

 

L’ipotesi degli investigatori è che le mascherine siano state prodotte in un opificio di Napoli per poi destinarle alla provincia di Caserta.

Exit mobile version