Associazione Cattolica in lutto: “Sei stata un dono di Dio”

 

 

Cesa. Lutto per l’associazione cattolica di Cesa: così la pagina ufficiale del gruppo dà l’addio a Speranza, una delle anime del volontariato cittadino.

“La nostra amata Speranza oggi è tornata alla casa del Padre.

Per raccontare Speranza e la bellezza della sua persona non basterebbe un’enciclopedia.

Chi ha avuto la gioia di conoscerla conosce bene con che forza e passione lei spronava, incoraggiava, trascinava tutti noi nel cammino della vita infondendo sempre a ciascuno la SPERANZA della fede!

È stata per tutti un dono di Dio.

Non l’abbiamo mai sentita parlare male di nessuno, per tutti aveva una parola buona e di conforto, aveva sempre un sorriso per tutti (pure quando da sorridere non c’era niente…).

Speranza aveva un nome bellissimo, un nome azzeccatissimo…

Dolcissima Speranza, il Signore ti accolga in paradiso e Maria allevi le tue sofferenze con il suo abbraccio materno…

Questa volta sarà facile per il Signore esaudire la nostra preghiera, perché Egli ti conosce e, di certo, ha già pronto un posto per te in Paradiso.

Perciò, cara Speranza, sentiamo di rivolgerci a te come ai santi, ci affidiamo alla tua preghiera, a nome di tutti coloro che ti hanno conosciuto ed amato.

 

Da lassù prega per noi, Speranza, perché il tuo esempio resti vivo e ci sproni ogni giorno a seguire, come hai fatto tu, Gesù che è Via, Verità e Vita.

Da lassù prega per noi, Speranza, soprattutto per la tua famiglia, i tuoi familiari, per i tuoi affetti e per tutti coloro che soffrono in questo momento.

Prendiamo in prestito le parole di Sant’Alfonso:

“Con te speriamo un giorno vederci tutti quanti con gli Angeli e coi Santi per l’eternità”.”

Exit mobile version