CASERTA. “A maggio la Regione Campania nominera’ un commissario per completare il Policlinico di Caserta”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta streaming su Facebook per fare il punto della situazione sull’emergenza Covid-19
Un annuncio che arriva dopo la visita di ieri nella struttura sanitaria di via Tescione dove il governatore aveva già fatto trapelare le sue intenzioni sul tema: “Per la realizzazione del Covid Center al Sant’Anna di Caserta è stato fatto un intervento bellissimo, che sarà ulteriormente implementato dalla palazzina per una nuova piastra chirurgica. Tutto questo in attesa del Policlinico”.
“Ne abbiamo parlato in queste ore con il Rettore dell’Università Vanvitelli a cui abbiamo detto che entro questo mese bisogna decidere: o ripartono i lavori, oppure la Regione Campania nominerà un commissario per realizzare il Policlinico. Non possiamo permettere che una struttura di quelle dimensioni e di quell’impegno finanziario rimanga a metà.”
IL VIDEO