REGIONALE. Sono già partiti i pagamenti dei bonus in Campania: si viaggia a tappe forzate per erogare gli stanziamenti entro fine maggio, ad eccezione di alcuni come quello relativo ai fitti, all’informatica ed agli universitari. Questo il cronoprogamma
1) BONUS IMPRESE 2000,00 euro
I pagamenti sono già partiti e termineranno entro il 23.05.2020
2) BONUS PROFESSIONISTI 1000,00 euro
I pagamenti sono già partiti e termineranno entro il 23.05.2020
3) BONUS FAMIGLIA 500,00 euro (attrezzature informatiche)
L’erogazione del buono partirà dal 18.05.2020
4) BONUS FITTI (quello standard e quello Covid19)
I pagamenti partiranno dal 18.05.2020
5) BONUS PENSIONATI (pensioni a 1000 euro)
I pagamenti saranno erogati dal 25.05 per maggio e dal 22.06 per giugno.
6) BONUS UNIVERSITARI (euro 250,00)
Le domande potranno essere inviate dal 18.05
7) BONUS INVALIDI (euro 600,00)
Le domande potranno essere inviate fino al 18.05 e i pagamenti partiranno dal 29.05
REGIONALE. La Regione Campania ha approvato il quarto, quinto, sesto, settimo ed ottavo elenco di domande per cui è stata disposta la liquidazione del bonus da mille euro a liberi professionisti. Dall’elenco è possibile ricercare la presenza di ciascuna domanda attraverso il codice identificativo.
“L’assegnazione delle risorse tiene conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande che è salvaguardato indipendentemente dai tempi “tecnici” per il completamento delle attività necessarie alla materiale erogazione del BONUS.
Si fa presente in proposito che alle ore 10,00 del 7 maggio 2020 sono pervenute n. 60.910 domande identificate, come da ricevuta in possesso di ogni richiedente, con data e ora di arrivo e con il “codice ricevuta” progressivo che NON è riconducibile al numero delle domante effettivamente pervenute.
Si sta procedendo alla formazione degli elenchi dei destinatari, man mano che risulta verificata la corretta presentazione della domanda e l’iscrizione alle Casse previdenziali o Gestione separata INPS, sulla base delle autodichiariazioni prodotte dai richiedenti, secondo quanto stabilito all’art. 8 dell’avviso.
Gli elenchi saranno formati tenendo conto della tempistica con la quale le Casse/INPS forniranno i dati per verificare l’iscrizione. Per le domande trasmesse prive di firma digitale, il processo di istruttoria utile all’erogazione del contributo potrà avere tempi più lunghi rispetto alle domande firmate digitalmente in quanto sarà necessario effettuare i dovuti controlli sull’identità del dichiarante.
Saranno in ogni caso salvaguardate le risorse per le posizioni di coloro i quali si trovano in un ordine cronologico antecedente. Si prega pertanto di non inviare richieste individuali con la richiesta della tempistica di pagamento per evitare di distogliere energie preziose dalle attività necessarie alla formazione degli elenchi e il pagamento.”