Spari durante l’assalto, operato anche l’altro ferito. L’esito del primo intervento chirurgico

 

L’AGGIORNAMENTO

AVERSA. Finirà sotto i ferri anche l’altro ferito nell’assalto di stamattina alla Bnl ad Aversa. Ne dà notizia il sindaco Alfonso Golia che annuncia l’esito positivo dell’intervento nei confronti del primo ferito, l’agente Polfer di Parete.

 

“Da questa mattina siamo tutti molto scossi per quanto avvenuto alla filiale BNL di Viale Kennedy. Ho appena sentito il responsabile Polfer di Aversa Gentile e il direttore sanitario dell’ospedale Moscati di Aversa per sincerarmi delle condizioni della guardia giurata e del poliziotto che sono rimasti feriti. Hanno riportato ferite alle gambe e per entrambi è stato necessario l’intervento chirurgico. Il primo è andato a buon fine, un altro sta per iniziare. A loro esprimo la vicinanza e la solidarietà di tutta la città di Aversa.

Alla Magistratura e alle Forze dell’Ordine dico: prendete questi balordi e assicurateli alla giustizia. Criminali senza scrupoli che hanno esploso colpi d’arma da fuoco in un piazzale in cui c’era gente in coda! In tempi non sospetti ribadii la necessità di potenziare gli organici delle forze dell’ordine impiegati sul territorio. L’ultima richiesta è di pochi giorni fa.

Un pensiero di vicinanza va alle famiglie del poliziotto e della guardia giurata coinvolti nella sparatoria. Posso solo immaginare la preoccupazione e i terribili momenti che state vivendo. Vi siamo vicini. Spero già domani di potervi incontrare e stringervi la mano.”

 

IL PRIMO LANCIO

AVERSA. E’ finito sotto i ferri d’urgenza l’agente della Polfer ferito dai banditi in viale Kennedy ad Aversa: è residente a Parete. Il sindaco della città, Gino Pellegrino, è in contatto con la consorte: “Ho appena sentito la moglie del poliziotto ferito durante la rapina alla BNL di Aversa. Si tratta di un nostro concittadino. Ora è in ospedale dove lo stanno operando d’urgenza. Purtroppo è stato colpito da diversi proiettili. Ci stringiamo al dolore dei familiari e preghiamo per una pronta guarigione.”

 

Nel corso del raid sono rimasti feriti dai colpi esplosi dai rapinatori un sovrintendente della Polizia di Stato (in servizio alla Polfer), colpito alla tibia e al femore di una gamba, e una guardia giurata, raggiunta ad una caviglia. Secondo una testimonianza i banditi sarebbero entrati in azione imbracciando un kalashnikov.
Al momento il particolare non e’ confermato anche se, di sicuro, i colpi sono stati esplosi con armi automatiche. Si cerca un’auto grigia, questo il colore indicato da alcuni testimoni. Gli investigatori della Polizia di Stato – Squadra Mobile di Caserta e Commissariato di Aversa – stanno visionando le immagini delle telecamere di video-sorveglianza dell’istituto; sembra che la rapina sia avvenuta nella sala dove c’e’ lo sportello bancomat, proprio all’ingresso della banca, mentre il vigilante, appena sceso dal furgone portavalori, si preparava probabilmente a caricare i soldi nell’apparecchio. A quel punto, uno dei banditi ha disarmato la guardia provando a strapparle dalle mani il plico con i soldi; il vigilante ha reagito e ne e’ nata una violenta colluttazione.
E’ poi intervenuto il poliziotto della Polfer, che era li’ forse per un prelievo proprio al bancomat; il pubblico ufficiale avrebbe estratto la pistola intimando ai banditi di abbassare le armi, questi avrebbero invece sparato diversi colpi ferendo l’agente e il vigilante. Sul posto e’ stata rinvenuta la pistola del poliziotto.
Exit mobile version