Nuovo look per l’Anfiteatro: lavori costeranno 5 milioni

 

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Nuovo look per l’anfiteatro campano. I lavori costeranno 5 milioni e 300 mila euro e sono stati messi in appalto dalla centrale di committenza Invitalia per conto del Ministero per i beni e le attività culturali.

 

E’ un lavoro di restauro e di riqualificazione previsto dal bando di gara i cui termini di presentazione per le domande scadranno il prossimo dieci giugno. I lavori di restauro comprendono opere di consolidamento e di messa in sicurezza, interventi di ridisegno dell’impianto planimetrico e di sistemazione dell’arena con nuovi percorsi di accesso all’Anfiteatro, oltre alla nuova disposizione dell’area esterna con lo spostamento della biglietteria e il nuovo disegno del Museo dei Gladiatori.

 

Preliminarmente all’inizio dei lavori si procederà al recupero di materiali archeologici presenti sia nei sotterranei che nella parte in superficie con la loro sistemazione in un’area adiacente al Museo dei gladiatori. Per ulteriori dettagli sul bando e sulla documentazione da produrre, gli interessati potranno collegarsi alla piattaforma di Invitalia. Se tutto procederà secondo i termini previsti, i lavori potrebbero essere appaltati già entro la fine di quest’anno.

Exit mobile version