Lunedì riaprono cimitero e villette: ufficiali le modalità di accesso

 

MARCIANISE. Ufficiale l’apertura delle piazze cittadine e del cimitero di Marcianise.

 

Con ordinanza del Commissario Straordinario n. 11 del 7 maggio 2020, sono state emanate le nuove disposizioni sull’uso delle piazze e dei parchi pubblici, valide dall’11 al 22 maggio.
In particolare, dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì, saranno aperte al pubblico:
– Piazza Vanvitelli (ex Piazza D’Annunzio)
– Piazza Nassiriya
che resteranno chiuse il sabato e la domenica.

Mentre saranno aperte al pubblico tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle 21.00 le piazze:
– Piazza Ilaria Alpi
– Piazza Livatino
– Piazza Padre Pio
– Piazza cosiddetta “La rampa” (con annessa pista di pattinaggio)

Per accedere alle Piazze comunali è necessario che ognuno indossi correttamente la propria mascherina e mantenga costantemente il distanziamento di almeno un metro dalle altre persone.
Sono vietati in maniera assoluta gli assembramenti.

La regolamentazione degli accessi e il controllo della correttezza del comportamento degli utenti sono affidati, per Piazza Vanvitelli, all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, per Piazza Nassiriya, all’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
Il controllo e la regolamentazione degli accessi alle altre piazze sono affidati alle rispettive Associazioni alle quali sono state concesse in gestione.

Si ringraziano le Associazioni della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e le Associazioni che hanno in gestione le altre Piazze comunali della collaborazione e per la disponibilità continuamente dimostrata

Le norme di ingresso e di comportamento riguardanti l’accesso al Cimitero Comunale rimangono le stesse, fino a nuova disposizione.
Pertanto, sarà possibile accedere al Cimitero Comunale dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con le seguenti modalità:
Lunedì – cognomi dalla lettera A alla lettera C
Martedì – cognomi dalla lettera D alla lettera F
Mercoledì – cognomi dalla lettera G alla lettera L
Giovedì – cognomi dalla lettera M alla lettera P
Venerdì – cognomi dalla lettera Q alla lettera Z
Sabato – chiuso al pubblico
Domenica – chiuso al pubblico
– È consentito l’accompagnamento delle persone disabili e non autonome da parte di persone anche con cognome diverso, ma in ragione di un accompagnatore per ogni persona disabile;
– Gli accessi sono regolamentati dal personale in servizio presso il Cimitero Comunale, coadiuvato dalla presenza della Polizia Municipale al fine di evitare eventuali assembramenti;

Si ringrazia il personale in servizio presso il Cimitero Comunale e la Polizia Municipale per la costante disponibilità.

Per la buona riuscita di questa fase emergenziale, si confida nel senso di responsabilità e nella collaborazione della cittadinanza, alla quale si chiede di attenersi alle disposizioni emanate dal Governo e dalla Regione Campania.

Exit mobile version