Piazza chiusa per zecche, il trattamento ha funzionato

AGGIORNAMENTO. Il trattamento effettuato dalla ditta che detiene l’appalto dei rifiuti è andato a buon fine e le zecche sono tutte quante morte (FOTO). Ce ne erano a centinaia, probabilmente il tutto è partito da qualche cane randagio che si è dissetato nei pressi della fontana e da lì si sono moltiplicate.

La piazza è ancora delimitata, ma domani probabilmente sarà riaperta. Davvero non ci sono parole per inquadrare questa grottesca vicenda, il settore Ecologia del Comune fa acqua da tutte le parti, un vero disastro sotto gli occhi di tutti.

Per recuperare, almeno parzialmente,  questa situazione la cosa più naturale non possono che essere le dimissioni del delegato…

San Felice a Cancello. Zecche nella piazzetta antistante il Municipio, il Comune ha interdetto con transenne lo slargo per via della presenza piuttosto ingente di questi fastidiosi parassiti della famiglia degli acari.

Il primo cittadino Giovanni Ferrara ha subito annunciato una disinfestazione straordinaria. Nel caso specifico può avvalersi di un grande esperto del settore come il vicesindaco Mario Verlezza che potrebbe dare utili indicazioni. Allertata anche l’ASL.

Evidentemente con i primi caldi c’è stato un incremento di questi parassiti che hanno invaso aiuole, marciapiedi e panchine, ora bisogna subito provvedere ad un intervento, sono tantissime.

 

 

 

Exit mobile version